Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

No Press – METALLICA: ESCE IL NUOVO ATTESO ALBUM “HARDWIRED…TO SELF-DESTRUCT”

L’attesa è finita! Dal 18 novembre finalmente i fan dei METALLICA potranno ascoltare il nuovo album “Hardwired… To Self Destruct”.

Hardwired…To Self-Destruct” (anticipato dai singoli “Atlas, Rise, “Hardwired” e “Moth into the flame”) è il primo album di studio dei Metallica dal 2008, anno di pubblicazione del multiplatino “Death Magnetic”. Il disco è stato prodotto da Greg Fidelman (già con i Metallica per “Death Magnetic”), James Hetfield e Lars Ulrich e sarà disponibile in formato cd, vinile e digitale, sarà composto da due dischi (tre per chi acquisterà la versione Deluxe che contiene i riffs che hanno originato il disco) e conterrà 12 brani.

Subito dopo l’annuncio ufficiale dell’uscita del nuovo lavoro la band, protagonista di una esilarante puntata del Tonight Show con Jimmy Fallon (https://youtu.be/GXJifYl_byU), aveva scritto sul suo sito ufficiale: “Hardwired rappresenta la fase successiva del nostro viaggio come Metallica e siamo emozionati nel poterla condividere con voi. Se qualcuno di voi ieri ha ascoltato la radio 93x a Minneapolis, ha ascoltato il debutto della prima traccia, Hardwired, e speriamo che la ascolterete molte volte ancora nei prossimi giorni”.

Per celebrare l’atteso nuovo album, i Metallica regaleranno a tutti i fan un concerto live in diretta streaming  dalla House of Vans di Londra visibile dalle ore 22.00 di giorno 18 su Metallica.com e YouTube.

Questa la tracklist completa di “Hardwired… To Self-Destruct”:

Disc One

  1. Hardwired
  2. Atlas, Rise!
  3. Now That We’re Dead
  4. Moth Into Flame
  5. Dream No More
  6. Halo On Fire

Disc Two

  1. Confusion
  2. ManUNkind
  3. Here Comes Revenge
  4. Am I Savage
  5. Murder One
  6. Spit Out The Bone

Disc Three (Deluxe Edition Only)

  1. Lords of Summer
  2. Ronnie Rising Medley
  3. When a Blind Man Cries
  4. Remember Tomorrow
  5. Helpless (Live at Rasputin Music)
  6. Hit the Lights (Live at Rasputin Music)
  7. The Four Horsemen (Live at Rasputin Music)
  8. Ride the Lightning (Live at Rasputin Music)
  9. Fade to Black (Live at Rasputin Music)
  10. Jump in the Fire (Live at Rasputin Music)
  11. For Whom the Bell Tolls (Live at Rasputin Music)
  12. Creeping Death (Live at Rasputin Music)
  13. Metal Militia (Live at Rasputin Music)
  14. Hardwired (Live in Minneapolis)

In un’intervista rilasciata a Rolling Stone America, Lars Ulrich  ha dichiarato: “La maggior parte delle canzoni sono più semplici (rispetto al precedente ”Death magnetic” del 2008) Introduciamo un mood e ci atteniamo ad esso, piuttosto che fare canzoni, come abbiamo fatto in passato, dove partivamo da un riff per vagare di qui e di là e ci si immergeva in un viaggio attraverso molti paesaggi sonori. Le canzoni sono più lineari. E per ‘meno frenetico’ intendo dire che nelle canzoni ci saranno meno arrivi e partenze”.


I Metallica si sono formati nel 1981 dall’unione del batterista Lars Ulrich e del chitarrista e voce James Hetfield. La band è diventata una delle più influenti e di successo della storia vendendo oltre 110 milioni di copie  nel mondo e suonando live per milioni di fan in tutti e 7 i continenti.
Non si contano più i multiplatino e I premi vinti in carriera (9 Grammy, 2 American Music Awards, svariati MTV Video Music Awards) tra cui le 17 milioni di copie vendute per il disco del 1991 “METALLICA” (chiamato da tutti il Black album).

La band è stata inserita nel 2009 nella Rock and Roll Hall of Fame e nel dicembre 2013 sono entrati nella storia e nel Guinness Book of World Records per aver fatto un concerto in Antartide, primi artisti a suonare cosi in tutti e 7 I continenti in un anno.

Advertisement. Scroll to continue reading.

http://www.metallica.com/

https://www.youtube.com/user/MetallicaTV

https://www.facebook.com/metallica

https://twitter.com/metallica

https://www.instagram.com/metallica/

https://www.snapchat.com/add/metallica

http://www.pinterest.com/metallica

https://soundcloud.com/officialmetallica

Advertisement. Scroll to continue reading.

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Press

PEGGY GOU SALIRÀ SUL PALCO DELL’UNIPOL ARENA DI BOLOGNA  PER IL SUO PRIMO SHOW IN UN PALAZZETTO ITALIANO  Dopo il trionfale successo del singolo  “It...

No Interview

È stato pubblicato in versione CD e vinile il nuovo album di inediti di PAOLO BENVEGNÙ “È INUTILE PARLARE D’AMORE” (Woodworm / distribuito da Universal Music Italia...

No Interview

Lo scorso 15 dicembre è stato pubblicato “FAST ANIMALS AND SLOW KIDS – Dal vivo con orchestra” l’album live dei FAST ANIMALS AND SLOW KIDS che vede...

No Interview

  E’ stato pubblicato lo scorso 3 novembre il nuovo singolo “Overtones” di THE FRENCH FRIES, un brano in crescendo, capace di farci oscillare...

Advertisement