L’attesa è finita! Dal 18 novembre finalmente i fan dei METALLICA potranno ascoltare il nuovo album “Hardwired… To Self Destruct”.
“Hardwired…To Self-Destruct” (anticipato dai singoli “Atlas, Rise”, “Hardwired” e “Moth into the flame”) è il primo album di studio dei Metallica dal 2008, anno di pubblicazione del multiplatino “Death Magnetic”. Il disco è stato prodotto da Greg Fidelman (già con i Metallica per “Death Magnetic”), James Hetfield e Lars Ulrich e sarà disponibile in formato cd, vinile e digitale, sarà composto da due dischi (tre per chi acquisterà la versione Deluxe che contiene i riffs che hanno originato il disco) e conterrà 12 brani.
Subito dopo l’annuncio ufficiale dell’uscita del nuovo lavoro la band, protagonista di una esilarante puntata del Tonight Show con Jimmy Fallon (https://youtu.be/GXJifYl_byU), aveva scritto sul suo sito ufficiale: “Hardwired rappresenta la fase successiva del nostro viaggio come Metallica e siamo emozionati nel poterla condividere con voi. Se qualcuno di voi ieri ha ascoltato la radio 93x a Minneapolis, ha ascoltato il debutto della prima traccia, Hardwired, e speriamo che la ascolterete molte volte ancora nei prossimi giorni”.
Per celebrare l’atteso nuovo album, i Metallica regaleranno a tutti i fan un concerto live in diretta streaming dalla House of Vans di Londra visibile dalle ore 22.00 di giorno 18 su Metallica.com e YouTube.
Questa la tracklist completa di “Hardwired… To Self-Destruct”:
Disc One
- Hardwired
- Atlas, Rise!
- Now That We’re Dead
- Moth Into Flame
- Dream No More
- Halo On Fire
Disc Two
- Confusion
- ManUNkind
- Here Comes Revenge
- Am I Savage
- Murder One
- Spit Out The Bone
Disc Three (Deluxe Edition Only)
- Lords of Summer
- Ronnie Rising Medley
- When a Blind Man Cries
- Remember Tomorrow
- Helpless (Live at Rasputin Music)
- Hit the Lights (Live at Rasputin Music)
- The Four Horsemen (Live at Rasputin Music)
- Ride the Lightning (Live at Rasputin Music)
- Fade to Black (Live at Rasputin Music)
- Jump in the Fire (Live at Rasputin Music)
- For Whom the Bell Tolls (Live at Rasputin Music)
- Creeping Death (Live at Rasputin Music)
- Metal Militia (Live at Rasputin Music)
- Hardwired (Live in Minneapolis)
In un’intervista rilasciata a Rolling Stone America, Lars Ulrich ha dichiarato: “La maggior parte delle canzoni sono più semplici (rispetto al precedente ”Death magnetic” del 2008) Introduciamo un mood e ci atteniamo ad esso, piuttosto che fare canzoni, come abbiamo fatto in passato, dove partivamo da un riff per vagare di qui e di là e ci si immergeva in un viaggio attraverso molti paesaggi sonori. Le canzoni sono più lineari. E per ‘meno frenetico’ intendo dire che nelle canzoni ci saranno meno arrivi e partenze”.
–
I Metallica si sono formati nel 1981 dall’unione del batterista Lars Ulrich e del chitarrista e voce James Hetfield. La band è diventata una delle più influenti e di successo della storia vendendo oltre 110 milioni di copie nel mondo e suonando live per milioni di fan in tutti e 7 i continenti.
Non si contano più i multiplatino e I premi vinti in carriera (9 Grammy, 2 American Music Awards, svariati MTV Video Music Awards) tra cui le 17 milioni di copie vendute per il disco del 1991 “METALLICA” (chiamato da tutti il Black album).
La band è stata inserita nel 2009 nella Rock and Roll Hall of Fame e nel dicembre 2013 sono entrati nella storia e nel Guinness Book of World Records per aver fatto un concerto in Antartide, primi artisti a suonare cosi in tutti e 7 I continenti in un anno.
https://www.youtube.com/user/MetallicaTV
https://www.facebook.com/metallica
https://www.instagram.com/metallica/
https://www.snapchat.com/add/metallica