Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Review

No Review- Nine Inch Nails: Not The Actual Events

Un EP che non ha una direzione ben precisa. Il nuovo lavoro di Trent Reznor è un agglomerato di stili, ma alla fine dell’ascolto rimane poco e niente. Il suono dei synth non è estremo come ci si aspetterebbe, ma caotico, in tutto il lavoro c’è un rumore di fondo che rimane incomprensibile.

 

Il polistrumentista e frontman dei NIN disse: “Quando uno strumento fallisce sul palco ti sta sbeffeggiando, va subito distrutto”. Probabilmente Reznor è stato preso in giro in studio da una serie di suoni incontrollati e ha creato un effetto più vicino ad una nostalgica fiamma che ad un’innovazione musicale.

 

Eppure l’aspettativa creata dall’arrivo ufficiale di Atticus Ross era tanta, dopo i lavori per la colonna sonora di The Social Network.

Il leader dei NIN è effettivamente riuscito a rendere la sua musica “brutale e aggressiva”, per cui le sue intenzioni dichiarate a Rolling Stone sono state mantenute.

Le linee di suono sono dure, intrise di rabbia, e forse da questo lato il lavoro è ottimo e riuscito.

Nel disco ci sono dei veri inni di collera industriale, e se Reznor voleva rendere il suo disco unfriendly ci è riuscito, tuttavia l’inimicizia ha un vero pregio: far venire fuori i veri lati positivi dell’artista, che sono veramente tanti, e lui rimane comunque uno dei geni della musica contemporanea.

L’EP è un ponte che nei prossimi anni porterà i NIN verso altri lidi, ma intanto questo manifesto Industrial rimane un pochino opaco, di quelli che rimangono attaccati per anni alle pareti e a cui nessuno fa caso.

 

Reznor ha già promesso due eventi chiave per il 2017, aspettiamo e soprattutto crediamo in un riscatto effettivo dell’artista dopo questo EP, deludente, nostalgico e estremamente noioso.

 

Tracklist

01. Branches/Bones
02. Dear World
03. She’s Gone Away
04. The Idea of You
05. Burning Bright (Field on Fire)

 

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Report

Pochi giorni fa Appino ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo “Le vecchie maniere”, un brano dove l’artista ci regala un altro spaccato di...

No Press

Sono stati annunciati  alcuni degli artisti che sabato 8 e domenica 9 giugno calcheranno il palco all’Arco della Pace di Milano per le due grandi serate musicali di PARTY LIKE A DEEJAY 2024,...

No Review

Per Daniele Cobianchi la creatività non ha limiti. Un giorno è il CEO di un’agenzia pubblicitaria, il giorno dopo pubblica un libro e quello...

No Interview

Si chiama “Legna per l’inverno” ed è uscito il 1° marzo per Disordine Dischi: si tratta del nuovo disco del cantautore napoletano Verrone, già...