Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Review

No Review- Nine Inch Nails: Not The Actual Events

Un EP che non ha una direzione ben precisa. Il nuovo lavoro di Trent Reznor è un agglomerato di stili, ma alla fine dell’ascolto rimane poco e niente. Il suono dei synth non è estremo come ci si aspetterebbe, ma caotico, in tutto il lavoro c’è un rumore di fondo che rimane incomprensibile.

 

Il polistrumentista e frontman dei NIN disse: “Quando uno strumento fallisce sul palco ti sta sbeffeggiando, va subito distrutto”. Probabilmente Reznor è stato preso in giro in studio da una serie di suoni incontrollati e ha creato un effetto più vicino ad una nostalgica fiamma che ad un’innovazione musicale.

 

Eppure l’aspettativa creata dall’arrivo ufficiale di Atticus Ross era tanta, dopo i lavori per la colonna sonora di The Social Network.

Il leader dei NIN è effettivamente riuscito a rendere la sua musica “brutale e aggressiva”, per cui le sue intenzioni dichiarate a Rolling Stone sono state mantenute.

Le linee di suono sono dure, intrise di rabbia, e forse da questo lato il lavoro è ottimo e riuscito.

Nel disco ci sono dei veri inni di collera industriale, e se Reznor voleva rendere il suo disco unfriendly ci è riuscito, tuttavia l’inimicizia ha un vero pregio: far venire fuori i veri lati positivi dell’artista, che sono veramente tanti, e lui rimane comunque uno dei geni della musica contemporanea.

L’EP è un ponte che nei prossimi anni porterà i NIN verso altri lidi, ma intanto questo manifesto Industrial rimane un pochino opaco, di quelli che rimangono attaccati per anni alle pareti e a cui nessuno fa caso.

Advertisement. Scroll to continue reading.

 

Reznor ha già promesso due eventi chiave per il 2017, aspettiamo e soprattutto crediamo in un riscatto effettivo dell’artista dopo questo EP, deludente, nostalgico e estremamente noioso.

 

Tracklist

01. Branches/Bones
02. Dear World
03. She’s Gone Away
04. The Idea of You
05. Burning Bright (Field on Fire)

 

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Press

PEGGY GOU SALIRÀ SUL PALCO DELL’UNIPOL ARENA DI BOLOGNA  PER IL SUO PRIMO SHOW IN UN PALAZZETTO ITALIANO  Dopo il trionfale successo del singolo  “It...

No Review

La Settimana Santa della musica è appena partita e immancabili arrivano le pagelle dei brani in gara. Quando si parla di Sanremo si sa...

No Interview

  E’ stato pubblicato lo scorso 3 novembre il nuovo singolo “Overtones” di THE FRENCH FRIES, un brano in crescendo, capace di farci oscillare...

No Press

promossa da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, ASSOCONCERTI, ASSOMUSICA, FIMI, NUOVO IMAIE e SIAE main sponsor UniCredit, UniCredit Allianz Vita e UniCredit Allianz Assicurazioni  ...

Advertisement