Connect with us

Hi, what are you looking for?

No Press

No Press – LE DEVA, gli elementi, e il loro primo album, “4”

Quattro. Il numero degli elementi e il nome dell’album di quattro ragazze, o per meglio dire, quattro cantanti: ecco il nuovo disco de LE DEVA.

Martedì 17 ottobre la conferenza stampa di Laura Bono, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa. Presentano il loro primo album “4”, che uscirà il prossimo 20 ottobre in digital dowload e nei negozi di dischi, anche come vinile. Durante l’evento si sono raccontate e hanno eseguito alcuni brani tratti dal nuovo disco.

La raccolta contiene 10 brani, tra cui due featuring rispettivamente con Gionny Scandal e Alessio Caraturo. E’ stato anticipato dall’uscita del singolo “Siamo semplicemente Io e Te”, che introduce il tema dell’amore e dell’amicizia. In effetti, è stato proprio merito della loro amicizia se sono diventate un quartetto. LE DEVA si raccontano attraverso i quattro elementi. Ognuna di loro si identifica con un elemento: aria, acqua, fuoco e terra. Il nome scelto deriva dai “deva”, spiriti della natura nella mitologia. Ma non solo: Verdiana spiega, durante la conferenza, che è riconducibile anche alla congiunzione della “D” di donna con il nome Eva, la prima ad apparire sulla terra.

I brani spaziano da argomenti come l’omofobia e le unioni civili, al reinventarsi di una coppia che vive nella routine. Altri ancora parlano della forza delle donne e della loro fragilità, per poi presentarci il “mago”: l’entità dentro noi stessi che dovrebbe dissipare i dubbi del cuore.

Le quattro voci de LE DEVA rispecchiano perfettamente la loro scelta di identificarsi con i quattro elementi. Laura Bono, dalla voce scoppiettante e dinamica, è l’elemento fuoco. Greta, dal timbro più scorrevole e limpido è l’acqua. Roberta è invece la terra, infatti ha una voce più sofisticata e forte; mentre Verdiana è l’aria: non si sente spesso tanto quanto le altre, ma la sua presenza si percepisce all’interno di ogni canzone.

Sicuramente quattro donne assieme sono “forze della natura”, dunque, è molto probabile che ci stupiranno nei prossimi mesi, viste le loro posizioni nelle classifiche di maggior interesse.

Written By

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Review

Vogliamo farvi intraprendere un viaggio nella “Materia (Terra)”, il nuovo album di Marco Mengoni, disponibile dal 3 Dicembre scorso sulle piattaforme digitali e nei...

No Movie

Emmy Awards 2020 Da Zendaya a Mark Ruffalo, un susseguirsi di emozioni Che quelli di quest’anno siano stati degli Emmy un po’ particolari non...

No Movie

La nuova serie Netflix, diretta da Ryan Murphy (autore di American Horror Story, American Crime Story, Glee, Nip/Tuck), è in assoluto una delle più...

No Movie

“Da quando ho cominciato a scrivere, il mio sogno è stato di poter trattare un argomento come quello di “L’ultimo dei Giusti”. Ma per...

Advertisement