No Press – Songwrtiting Camp 2018: ritorna la 5 giorni musicale di Sony/ATV

Songwriting Camp, anche quest’anno organizzato con la collaborazione di Sony/ATV, è destinato a nuovi autori/produttori ed è pensato per apprendere e perfezionare le diverse discipline della musica: da come seguire le reference musicali alla ricerca del giusto brano per il giusto interprete.

Anche in questa edizioni i vincitori avranno il diritto di partecipare all’edizione già in programma nel Medimex 2019. Per cinque giorni, dal 12 al 16 settembre, nelle aule della Fiera del Levante, trasformate in studi di registrazione, gli artisti selezionati lavoreranno a stretto contatto con importanti addetti ai lavori tra cui Antonio Di Martino, Colapesce, Antonio Filippelli, Matteo Mobrici, Mace, Tony Maiello, Gianclaudia Franchini, Luca Serpenti, Piero Romitelli e tanti altri.

Ogni giorno, a rotazione, 7 tra studenti e studentesse (con attenzione particolare per quest’ultime, le cui iscrizioni a Songwriting Camp sono in netto aumento) potranno stare in studio di registrazione con i professionisti, avendo così quindi l’opportunità di apprendere direttamente e sul campo come si svolge una sessione di scrittura, mentre gli altri 21 saranno coinvolti nelle attività nell’aula workshop.

La formazione affronterà anche la valorizzazione dei provini, come proporre correttamente i propri brani, il tema della scrittura e dell’analisi dei testi, quello degli adattamenti dei brani stranieri e, infine, l’utilizzo dei software di produzione.

Autore dell'articolo: Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone
Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.