Connect with us

Hi, what are you looking for?

No New

No New – Ascolta in ESCLUSIVA il nuovo album di ?ALOS: “The Chaos Awakening”

Eclissi, soffi, vento, dee, miti mediterranei, medio orientali o asiatici, Potnia theròn, Artemide, Cibele, Diana, Eris, Ecate, Moire, la magia delle origini: le coordinate di questo disco ci trasportano lontano nel tempo e a Sud/Est del globo.

Con questo album ‘The Chaos Awakening’, ?Alos continua ed approfondisce la sua ricerca del lato mistico, magico, sciamanico e pagano della musica e della voce. Dopo gli elementi Terra e Acqua la sua attenzione si sposta su Aria e Fuoco. Una traccia unica di 20 minuti, una registrazione live che vuole catturare un rituale per risvegliare il caos che ci circonda e che c’è nel profondo di tutti noi.

?Alos fonde antico e contemporaneo utilizzando in primis la voce fondendola sia con strumenti etnici, acquistati in Vietnam , che con strumenti artigianali come Sintetizzatori modulari e The Chaos Scepter, uno strumento in legno bicorde costruito appositamente per lei da Nude Guitars.

Marcello Batelli è il fonico e ricercatore sonoro che ha registrato, mixato e masterizzato ‘The Chaos Awakening’. Le registrazioni sono avvenute live durante una residenza artistica a Valico Terminus (Ramiseto), una casa cantoniera gestita dai due curatori Giovanni Cervi e Nila Shabnam Bonetti fra L’Emilia Romagna e la Toscana. Un luogo adibitao per accogliere artisti e supportarli nella produzione di nuovi lavori.

Il disco esce il 23 settembre, giorno dell’equinozio d’autunno, per le etichette Dio Drone, Archaeological records e la belga Cheap Satanism Records; un Lp mono lato in edizione limitata di 300 copie con il Lato B serigrafato a mano da Algas, come anche la copertina.

Ascolta in anteprima THE CHAOS AWAKWENING di ?ALOS su Nonsense Mag

CREDITS

?Alos: voce, flauto, modular synthesizer, The Chaos Scepter, campane e altri strumenti vietnamiti.

Registrato, mixato e masterizzato da Marcello Batelli a Padova.

Registrato live durante una residenza artistica presso Valico Terminus (Remiseto) fra l’Emilia Romagna e la Toscana.

Artwork by Coito Negato

Layout by Naresh Ran

“The Chaos Scepter” endorsement by Nude Guitars

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No Press

IL CONTEST DEL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2023 Annunciati i 100 NUOVI ARTISTI che hanno superato le pre-selezioni DA OGGI AL VIA LE VOTAZIONI ONLINE! I 3...

No Press

Gli SKUNK ANANSIE in Italia per un evento epico!   Il 10 Giugno 2023 la band inglese sarà a Rimini per una data unica...

No Interview

In occasione della sua mostra alla galleria SoRu di Catania, che l’ha portato anche ad esibirsi dal vivo da Zo, abbiamo incontrato The Niro...

No Press

YPSIGROCK FESTIVAL 2023 SLOWDIVE PANDA BEAR & SONIC BOOM STILL CORNERS EKKSTACY JUST MUSTARD PLASTIC MERMAIDS and more TBA In esclusiva sulla piattaforma DICE...