Connect with us

Hi, what are you looking for?

No New

No New – “Intanto dentro un circo”, l’esordio di Alessandra Rugger

Alessandra Rugger è un’altra delle artiste proposte da Mi Sento Indie, il progetto, sostenuto da Radio Coop, IRMA Records, M.E.I. e Librerie Coop, che ha come obiettivo l’individuazione e la promozione di nuovi artisti.

Alessandra è una giovane cantautrice romana che mescola principalmente jazz e folk. Voce potente e testi che parlano di vita quotidiana con ironia e dolcezza. In questo Ep troviamo un sunto (5 brani) di quello che è il suo esordio discografico, Intanto dentro un circo.

 

Quando hai scritto il tuo primo brano?
All’età di 12 anni, neanche ricordo il titolo, è passato troppo tempo, però da qualche parte dovrei avere la musicassetta su cui l’ho inciso.
Cosa hai pensato immediatamente dopo aver firmato il tuo primo contratto
discografico?
Un importante traguardo è stato raggiunto, da qui in avanti comincia la vera avventura!
Nel 2015 hai recitato come protagonista nel recital “Jesus Christ
Superstar”. Che esperienza è stata?
Molto formativa, lavorare ai brani del musical mi ha dato l’opportunità di lavorare su molti spunti espressivi, recitativi e sull’interpretazione.
 
Qual è il tuo background musicale?
La musica mi è sempre piaciuta, sin da bambina cantavo mentre mio padre suonava la chitarra, iniziai a studiare pianoforte all’età di 8 anni e canto a 16 anni, dopo alti e bassi nel mio percorso musicale, all’età di 22 anni ho deciso di andare al conservatorio e mi sono laureata in canto jazz.
 
Hai studiato canto e pianoforte per anni, quanto conta oggi avere una
certa cultura musicale?
Conta molto per me, e nel mio percorso ho sempre cercato di fare il massimo per rispettare e dare dignità alla musica e a quello che rappresenta, ovvero una disciplina che eleva e nobilita l’animo. Credo che oggi non si dia all’educazione musicale l’importanza che dovrebbe avere.
Prossimo sogno da realizzare?
Intanto aspetto con ansia di diventare mamma a breve, vivermi questa esperienza a pieno e nel frattempo lavorare all’uscita del mio secondo album!

 

 

Written By

Cinzia Canali nasce a Forlì nel 1984. Dopo gli studi, si appresta a svolgere qualunque tipo di lavoro, ama scrivere e ha la casa invasa dai libri. La musica è la sua passione più grande. Gira da sempre l'Italia per seguire più live possibili, la definisce la miglior cura contro qualsiasi problema.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No New

Dopo l’esperienza con I fiori di Hiroshima, Tōru esordisce con Domani, un concept di 10 tracce che si evolve disegnando il corso di un’intera...

No New

Dopo l’uscita del brano d’esordio “Milano”, BAIS  torna con il nuovo singolo “La Luna al Sole”, un flusso di coscienza che descrive un rapporto...

No New

Si chiamano Overture e si definiscono una “rap band”: formatisi ad Alessandria nel 2018, la formazione, composta da Davide Boveri (voce), Jacopo Cipolla (basso), Andrea Barbera (chitarra e tastiere), Jacopo Cardillo (chitarra) e Giacomo...

No New

A chiudere il cinquecentenario dalla morte di Leonardo da Vinci, ci pensa il cantautore milanese Marco Di Noia con un omaggio in chiave pop...