Connect with us

Hi, what are you looking for?

No New

No New – Paolo Passaretti racconta l’amore nell’Ep “Ascoltami”

Paolo Passaretti è un cantautore romano, classe 1993. Ascoltami è il titolo del suo ultimo Ep uscito nel novembre del 2016. Cinque brani che rappresentano gli stati dell’amore più due special tracks.

“Questo lavoro è un assaggio di un progetto più ampio che comprenderà l’uscita di un full-length nel corso del 2017” ha detto Paolo.

Abbiamo fatto due chiacchiere con lui.

 

Dallo pseudonimo Soul P a Paolo Passaretti. Cosa ti ha spinto a tornare al tuo nome d’origine?

Sicuramente una maturazione che è avvenuta con gli anni, mi ero stancato di farmi chiamare con questo pseudonimo, ho cominciato a sentire forte il desiderio che il mio pubblico mi chiamasse con il mio vero nome…

 

“Ascoltami” è il titolo del tuo Ep. Puoi raccontarcelo?

“Ascoltami” è nato all’interno del Kate Creative Studio di Roma, insieme ai produttori Matteo Costanzo, Mario Romano e Nico D’Angiò con i quali ho curato le musiche  e i testi. Tutti noi stavamo vivendo un periodo sentimentale molto simile ed è stato proprio questo a permetterci di creare i vari brani che compongono il disco, avevamo la necessità di sfogare tutto quello che provavamo.

 

 

L’esperienza londinese quanto ti ha maturato artisticamente?

A mio parere tantissimo, Londra ormai è come la mia seconda casa, è una città che mi ha fatto crescere sotto molti punti di vista compreso quello musicale. Spero un giorno di tornarci a vivere…

 

In “Quello che conta” si parla di quanto sia importante la comunicazione in un rapporto di coppia…

Verissimo, e di quanto purtroppo la comunicazione si stia perdendo all’interno delle coppie. A me in primis è capitato tante volte di camminare per strada e vedere delle coppie camminare mano nella mano e non parlarsi minimamente, da lì è nato lo spunto anche per questo nuovo brano…

 

Quando scrivi ti rapporti solo a esperienze vissute in prima persona?

La maggior parte delle volte sì, ripenso a delle esperienze ben precise che mi sono accadute o altre volte lascio fare alla mia immaginazione, l’importante è raccontare sempre un qualcosa di bello dove poter far rispecchiare l’ascoltatore.

 

Hai studiato musica e danza ma sei diplomato anche in Teatro e Dizione. Qual è il tuo sogno artistico più grande?

Il mio sogno più grande è la musica, vorrei arrivare un giorno a poter vivere di questo, sarà solo in quel momento che potrò dire di aver realizzato il mio sogno… basta impegnarsi e continuare a crederci.

 

https://youtu.be/Mc4cfloLXRw

 

Intervista a cura di Cinzia Canali

Written By

Cinzia Canali nasce a Forlì nel 1984. Dopo gli studi, si appresta a svolgere qualunque tipo di lavoro, ama scrivere e ha la casa invasa dai libri. La musica è la sua passione più grande. Gira da sempre l'Italia per seguire più live possibili, la definisce la miglior cura contro qualsiasi problema.

Seguici su Facebook

Leggi anche:

No New

Dopo l’esperienza con I fiori di Hiroshima, Tōru esordisce con Domani, un concept di 10 tracce che si evolve disegnando il corso di un’intera...

No New

Dopo l’uscita del brano d’esordio “Milano”, BAIS  torna con il nuovo singolo “La Luna al Sole”, un flusso di coscienza che descrive un rapporto...

No New

Si chiamano Overture e si definiscono una “rap band”: formatisi ad Alessandria nel 2018, la formazione, composta da Davide Boveri (voce), Jacopo Cipolla (basso), Andrea Barbera (chitarra e tastiere), Jacopo Cardillo (chitarra) e Giacomo...

No New

A chiudere il cinquecentenario dalla morte di Leonardo da Vinci, ci pensa il cantautore milanese Marco Di Noia con un omaggio in chiave pop...